POSERTAPE #20 + INTERVISTA A DOLA

L’exploit dell’ IT-Pop è ormai sotto gli occhi di tutti. Addetti ai lavori e non. Con l’inizio della stagione dei Festival, abbiamo incontrato uno degli artisti più interessanti del nuovo panorama musicale Italiano: Dola.

Con lui abbiamo fatto due chiacchiere e ci siamo fatti creare una Playlist Only Musica Italiana per capire meglio questo fantastico progetto.

 

1) Ciao Dola, ti abbiamo conosciuto in quanto secondo noi sei uno degli artisti più interessanti di quest’anno. Come è nato il tuo EP SNLRNZ?

Ciao! Grazie raga! Ma più che altro è nato stando a casa con una gamba rotta e dalla voglia di fare esperimenti con i campionamenti, poi c’ho iniziato a cantare sopra, mi è piaciuta come veniva fuori la roba e con la mntl_gng abbiamo prodotto i 6 pezzi. 

2) Sei uno dei pochi che riesce a far convivere in armonia dei suoni molto ricchi con un cantato in Italiano diretto. Come hai trovato questo feeling?

Non c’ho mai pensato in realtà. Quello che faccio è provare a far incastrare le parole finché nn mi arrivano bene. Sto cercando di utilizzare sempre di più parole che uso quotidianamente. 

3) Da cosa trai maggiormente ispirazione?

Forse banalmente da quello che mi capita. È più una cosa che ho sempre fatto automaticamente, mi viene voglia di farlo e basta. È ‘na cosa tipo la fame. 

4) Parliamo della playlist che ci hai creato. Cosa pensi della musica Italiana in questo momento?

Penso ci sia un botto di roba fica in giro. E si stanno mescolando i “generi” e questo sta rendendo tutto davvero molto interessante. Sta succedendo qualcosa di storico lo sento. Anche tutto questo criticare il nuovo è sintomatico di cambiamento e rafforza la mia felicità e idea che le cose sono e saranno sempre in evoluzione. Inevitabilmente. Per quanto non si possa essere d’accordo. 

5) Con chi ti piacerebbe collaborare in un futuro?

Con nessuno. 

6) Siamo molto curiosi di sentire i tuoi pezzi Live. Dove possiamo venirti a trovare?

C’è stata una data a Milano con Frah Quintale che è stata molto bella ma vorrei produrre altre cose prima di fare nuovi live, ci sono delle cose in ballo per l’estivo, appena sarò certo lo annuncerò sia su IG che fb.

 

Ascolta Qui la Playlist: