SCOPRI LA RICETTA DELLA FELICITÀ

Artwort in collaborazione con Edison ha scavato a fondo nella cultura danese per scoprire la ricetta della felicità. La Danimarca infatti è da anni ai primissimi posti del World Happiness Report e la rivista Monocle ha incoronato diverse volte Copenaghen la città più vivibile al mondo. I danesi hanno addirittura una parola che racchiude al suo interno tutto questo benessere: hygge. Il direttore dell’Happiness Research Institute di Copenaghen, Meik Wiking, la definisce così:

“La hygge è legata a un’atmosfera e a un’esperienza più che agli oggetti. È stare con le persone che amiamo. È la sensazione di essere a casa, di trovarci al sicuro, di essere protetti dal mondo e poter quindi abbassare la guardia. Magari semplicemente conversando sulle piccole o grandi cose della vita, godendoci una compagnia tranquilla e silenziosa oppure sorseggiando una tazza di tè da soli.”

Artwort ha trovato i 4 ingredienti principali della ricetta della felicità: luce, casa, legami e comfort. Vai su Artwort per scoprire di più.

artwort_edison_2017

Illustrazioni di: Matteo Signorelli