VIENI A MIRAGE X SALVATORE VIGNOLA

Domenica a Milano nasce Mirage, un nuovo progetto che ha l’intento di ospitare i giovani talenti più promettenti, oltre a esibizioni e performance.

Durante il primo evento, al Gold Club di Milano, Salvatore Vignola presenterà la sua nuova collezione “Sine Pietate”.

SINE PIETATE è una collezione che fonde tematiche appartenenti a due correnti artistiche nettamente diverse, quali impressionismo e futurismo, che tuttavia si amalgamano con eleganza dando vita ad una serie di capi accomunati da una ricerca creativa complessa ed articolata. I famosi paesaggi innevati impressionisti sono il punto di partenza dello scenario creativo di Salvatore, che si ispira non solo alla loro estetica ed ai loro cromatismi, ma si lega concettualmente all’immagine stessa del ghiaccio, del congelamento e della conservazione (allo stesso modo della fotografia) di un istante significativo della nostra vita.
È invece la connessione con la corrente futurista che conserva questi “ricordi” e li porta avanti. I colori si ispirano al ghiaccio ed alle sue sfumature, ma con l’unione di un tono arancio più caldo, che scioglie e smorza la freddezza dei cromatismi. I tessuti accostano l’artificio “futurista” della plastica alla naturalezza più morbida di lana e cotone.
Ti aspettiamo domenica, a partire dalle 22 in via Torino 64, per scoprire la FW18/19 di Salvatore Vignola.

Non mancare: https://www.facebook.com/events/1777756655628422/